Rispondere
Visitatore Occasionale
epi82
Soluzione accettata

Samsung F8000 - utilizzo altoparlante esterno

Salve a tutti,

ho impostato in "Menu > Suono > Impostazioni altoparlanti > Seleziona altoparlante" l'utilizzo di altoparlanti esterni e non "Altoparlante TV" (ovvero quelli del mio impianto HomeTheatre collegato mediante cavo ottico alla TV).

Ora però ogni volta che premo il tasto volume del telecomando TV mi compare questo messaggio:

La tv è impostata per l'utilizzo degli altoparlanti esterni. Regolare il volume direttamente dagli altoparlanti collegati.

C'è una maniera per disattivare questa notifica a video?

Con il telecomando TV regolo tranquillamente anche il volume del mio impianto HomeTheatre e vorrei evitare di tener sotto mano sempre due telecomandi!

Grazie in anticipo.

Visitatore Frequente
kinggio

Rif.: Samsung F8000 - utilizzo altoparlante esterno

Anche io sarei interessato alla questione anche se sotto altro profilo.

A me interessa sapere se posso collegare all'F8000 direttamente le casse 5.1 senza utilizzare un ampificatore A/V. Non mi interessano grandi potenze in output dato che sono in appartamento.

Il mio quesito è per avere un sistema più pulito possibile senza avere troppi "aggeggi" in giro.

Vorrei collegare le casse direttamente alle uscite/a audio della tv. E' possibile? Come?

Devo acquistare un sistema di casse particolare?

Qualche sistema con il subwoofer che fa da ampilificatore?

Grazie per la risposta.

Community Manager
Federico_L

Rif.: Samsung F8000 - utilizzo altoparlante esterno

[ Modificato ]

Ciao a tutti, ho fatto alcune verifiche e sembra che non sia possibile disattivare la notifica di cui parla epi82. Invece parlando a Kinggio dipende dalla soluzione che intendi utilizzare: visto che ti interessa un sistema 5.1 ti suggerisco di dare un occhio qui: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/home-theater/ :smileywink:

Federico

Community Samsung Admin